Il Blog di WellSee

Approvata la proposta di risoluzione in Senato a favore delle produzioni indipendenti del mondo dell’arte e della cultura

album-di-default-353562.660x368

foto romadailynews.it

Grandi cambiamenti nel mondo della cultura e dello spettacolo italiano. La notte del 30 marzo in Senato è stata approvata all’unanimità la proposta di risoluzione “In materia di produzione culturale, trasmissione di prodotti indipendenti e sostegno allo sviluppo dell’industria nazionale dell’audiovisivo da parte della Rai”, a firma del Senatore Francesco Verducci.

Come lui stesso ha riportato sui social: “In un momento di crisi, è un intervento di grande importanza a sostegno dei talenti che hanno più difficoltà ad emergere, in particolare i più giovani e innovativi che spesso rimangono schiacciati dalle posizioni dominanti e che invece abbiamo il dovere di mettere in condizione di andare avanti”.

Profondi cambiamenti che stanno influenzando il mondo dell’arte nel nostro paese, l’istaurazione di un nuovo legame tra enti pubblici e privati, soprattutto verso case di produzione indipendenti diversificate in vari ambiti artistici (cinema, musica, teatro, ecc.). Un punto di contatto soprattutto per le nuove e talentuose generazioni, grazie agli spazi di palinsesto che un ente come la RAI adesso avrà l’occasione di offrire a quelle idee innovative che, soprattutto in un momento critico come quello attuale per il mondo della cultura, necessitano indubbiamente di una forte spinta per emergere.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
ARCHIVI